TAC CONE BEAM

bc-250

Per garantirvi una sempre maggiore professionalità ed affidabilità, lo studio Barganesi – Massarini si è dotato diun apparecchio radiografico di ultima generazioneTAC CONE BEAM.

Tale strumento permette di effettuare una diagnosi molto precisa della quantità e qualità di osso disponibile per il posizionamento degli impianti.

La Tecnologia CONE BEAM utilizza un fascio di raggi x di forma conica che consente di acquisire un ampio volume con notevole riduzione della dose di radiazioni a cui si espone il paziente, rispetto ai sistemi TAC convenzionali.

L’apparecchio fornisce una serie di immagini radiografiche che il computer è in grado di rielaborare in una unica immagine tridimensionale della forma e dimensione dell’osso e dei denti presenti.

Tutto questo consente al dottore di progettare con grande precisione e affidabilità l’intervento più adeguato per il corretto posizionamento degli impianti.

Anche in presenza di un dente del giudizio incluso, questa TAC ci consente di valutare con estrema precisione, la posizione del dente rispetto al nervo mandibolare, così da poter prevenire complicanze durante l'estrazione.

La macchina e' inoltre in grado di effettuare le radiografie ORTOPANORAMICHE, molto utili sia per la diagnosi ortodontica, che per avere un quadro completo della situazione ossea e dentaria del paziente. 

a250 d250