Alitosi

L'alitosi è un disturbo molto frequente nella popolazione mondiale, dalle forme più eclatanti e persistenti a quelle più leggere e transitorie si stima che oltre il 50% della popolazione mondiale ne sia affetta.

Può avere origini diverse, a volte è causata da malattie sistemiche (ernia iatale, cirrosi epatica, diabete mellito) ma più spesso è espressione di problemi del cavo orale: dalla tendenza a formare una spessa patina bianca sulla lingua, alle parodontopatie infiammatorie con tasche gengivali in cui si annidano i germi capaci di produrre i gas responsabili.

Le attuali norme sociali mettono in risalto l'importanza dell'immagine personale ai fini delle relazioni interpersonali. In questo contesto il soggetto affetto da alitosi può essere portatore non solo di particolari condizioni di salute orale o generale ma anche, frequentemente, di seri problemi relazionali, che lo possono condurre, nei casi estremi, all'isolamento sociale. Nella consapevolezza di ciò la gente pone una maggiore attenzione a questo disturbo, chi ne è affetto cerca la maniera per eliminarlo.

Stabilita in maniera oggettiva la presenza di alitosi c'è la possibilità di individuarne le cause principali e di instaurare la terapia idonea per debellarla.

I trattamenti

implantologiaIMPLANTOLOGIA

Se il tuo sorriso è incompleto, non c'è nessun problema
Può essere facilmente completato con un impianto senza dover toccare i denti adiacenti!

protesidentalePROTESI ESTETICA

Se volete un sorriso “perfetto” oggi potete ricevere un trattamento protesico estremamente estetico grazie all’uso di materiali innovativi quali le “ceramiche integrali”...

ortodonzia2ORTODONZIA E DISTURBI ARTICOLARI (ATM)

Quando è indicata la terapia ortodontica e a chi è diretta? Si interviene non solo per motivi estetici, ma anche funzionali, come per spostare denti inclinati ...

paradontologiaPARODONTOLOGIA

Sanguinano le gengive quando lavate i denti?
Le gengive si ritirano e i denti sembrano più lunghi? 
La placca e il tartaro se non rimossi provocano l’infiammazione delle gengive!

conservativa edodonziaCONSERVATIVA ED ENDODONZIA 

Tutti oggi siamo molto attenti all’estetica…. Anche noi quando curiamo i denti usiamo solo materiali che si mimetizzano perfettamente ....

igieneoraleIGIENE ORALE

Una regolare rimozione di placca e tartaro è fondamentale per prevenire sia problemi parodontali che l’insorgere di carie.
Vengono usati strumenti sia manuali che ultrasonici.

alitosiALITOSI

L'alitosi è un disturbo molto frequente nella popolazione mondiale, dalle forme più eclatanti e persistenti a quelle più leggere e transitorie e può avere diverse origini.

sedazioneSEDAZIONE COSCIENTE 

Paura del dentista?
Noi sappiamo come aiutarvi a sentirvi sereni e tranquilli!