Se volete un sorriso “perfetto” oggi potete ricevere un trattamento protesico estremamente estetico grazie all’uso di materiali innovativi quali le “ceramiche integrali”.
Essendo completamente prive di metallo, si lasciano attraversare dalla luce, mimetizzando perfettamente le caratteristiche estetiche di un dente naturale…..




Questi manufatti vengono realizzati in laboratorio con delle moderne tecniche computerizzate (Sistematica CAD-CAM) per garantirne una sempre maggiore precisione e robustezza.
Corone
Per proteggere un dente molto ricostruito la cui radice è valida, può essere rivestito con una corona o un intarsio. In questo modo si ripristina la forma originale del dente migliorandone la funzionalità e l’estetica.


Faccette in ceramica
Sono sottili lamine in ceramica che vengono incollate alla parte visibile dei denti anteriori dopo averli minimamente preparati. Servono ad eliminare discolorazioni, a modificare la forma del dente se non è piacevole o a chiudere degli spazi tra i denti.


Corone e faccette vengono realizzate solo con nuovi materiali estetici (DISILICATO DI LITIO, ZIRCONIA o ALLUMINA) estremamente resistenti, perfettamente biocompatibili, e che nel tempo non cambiano colore.



